• Home
  • Lenti per occhiali

Lenti
per occhiali


Da sempre cerchiamo di selezionare le migliori case di produzione di lenti per occhiali sia italiane che estere per offrire prodotti sempre più nuovi ed innovativi. Siamo specializzati nella fornitura di occhiali con lenti personalizzate monofocali e multifocali per soddisfare qualsiasi esigenza.

Una lente per ogni occasione

Lenti personalizzate
per ogni esigenza

Per i bambini abbiamo una linea a loro dedicata dove le lenti sono sottili, leggere e soprattutto resistenti agli urti, con la possibilità di averle anche da sole per proteggere gli occhi dai raggi UV.

Per gli sportivi offriamo una ampia gamma di colorazioni specifiche per ogni tipo di sport, in modo da avere una visione più nitida a seconda delle condizioni in cui ci si trova.

Per l’ufficio: per chi trascorre molte ore davanti al computer o comunque è condizionato da uno spazio visivo a distanze vicine o intermedie, consigliamo le lenti da ufficio.
In particolare, quando ci si accorge che, superati i 40 anni di età, spostando lo sguardo dal monitor alla tastiera del computer o da una parte all’altra della scrivania diventa faticoso per gli occhi e la visione non è più nitida è il momento di pensare ad una lente da ufficio fatta su misura per voi.
Queste lenti ottimizzano la visione da vicino consentendo una messa a fuoco rapida e confortevole quando si sposta lo sguardo nelle altre direzioni restando ad una media distanza ed aiutano a prevenire posizioni scorrette della schiena, della testa e del collo.

Per la guida: vedere bene è la condizione ideale per una guida sicura. Mentre guidiamo i nostri occhi vengono sottoposti ad uno sforzo enorme perché la messa a fuoco varia continuamente tra strada, specchietti laterali o retrovisore e navigatore.
Queste lenti permettono di ridurre questo sforzo e sono ideali da indossare se si trascorre molto tempo alla guida, soprattutto in casi di scarsa luminosità o cattive condizioni atmosferiche. La perfetta combinazione del materiale con cui vengono costruite e del trattamento a cui vengono sottoposte elimina i fastidiosi effetti della luce naturale e artificale che possono provocare abbagliamento e stanchezza oculare.
Si possono avere sia monofocali che progressive per la visione a tutte le distanze. Le lenti per una guida sicura possono essere anche FOTOCROMATCHE,per prolungare i benefici della protezione solare sia all’interno che all’esterno dell’auto tenendo conto che in pieno sole riescono a scurirsi in pochi secondi fino ad arrivare ad una protezione dell’80% , e POLARIZZATE per eliminare i fastidiosi riflessi della luce.

lenti adattate al portatore

Lenti
progressive multifocali

Le lenti progressive offrono un supporto ideale alla visione da lontano, da media distanza come il computer o il cruscotto della macchina e da vicino adattandosi perfettamente anche nelle zone intermedie.

Non esiste una sola scelta per il cliente finale ma ogni portatore è unico e ha esigenze diverse: è molto importante per noi trovare la lente “su misura” (con tecnologia avanzata)in grado di offrire la migliore soluzione per una visione ottimale.
La lente progressiva “perfetta” nasce da un processo che racchiude diversi aspetti e richiede all’ottico optometrista, esperienza, tempo, attenzione e professionalità, solo così avremo un risultato di qualità.

Vengono adattate perfettamente al portatore e realizzate tenendo conto della forma del viso, della postura, delle esigenze lavorative,dello stile di vita e dell’uso che viene fatto degli occhiali in modo da garantire il massimo comfort ed una perfetta visione a tutte le diverse distanze.

E’ possibile realizzare anche lenti progressive fotocromatiche e da sole.

Su tutte le nostre lenti progressive e da ufficio è compresa una garanzia di mancato adattamento, chiedi informazioni in negozio!


Trattamenti
lenti.


Trattamenti
Indurenti, antiriflesso e protettivi.

Trattamento Indurente: Questo trattamento protegge la lente rendendola più resistente all’abrasione e ai graffi, si può applicare a tutti i tipi di lenti.

Trattamento antiriflesso: Esistono diversi tipi di anti riflesso. Attenzione a cosa vi viene proposto! Un trattamento antiriflesso di qualità sulla vostra lente riduce il riflesso quindi aumenta il contrasto delle immagini percepite in modo da offrire una buona efficienza visiva ed un elevato comfort. Oltre al trattamento indurente ha straordinarie proprietà idrorepellenti quindi le lenti con il trattamento antiriflesso sono più facili da pulire. Si può applicare a tutti i tipi di lenti.

Trattamento per protezione raggi UV: I raggi UV fanno parte della luce ma non sono visibili, non si avvertono e sono quelli più pericolosi, presenti anche nelle giornate nuvolose, senza che si manifestino effetti immediati. I raggi UV non sono rischiosi solo per la pelle ma anche per gli occhi sia per la parte esterna (congiuntiva) che interna (retina) dove i danni possono essere molto gravi.

Protezione dai raggi
a Luce Blu.

In media guardiamo gli schermi dei nostri computer, smartphone, tablet e tv per almeno 5 ore al giorno quindi é molto importante prevenire l’affaticamento e lo stress visivo digitale.

L’esposizione alla luce blu emessa dal sole e dalle sorgenti luminose che ci circondano aumenta notevolmente con l’utilizzo di smartphone, tablet, computer e schermi di vario genere. Questo eccesso di luce blu è dannoso non solo per l’alterazione della melatonina che regola il nostro sonno ma ancora di più per lo stress visivo e può provocare una sensazione di stanchezza, irritazione e secchezza oculare, mal di testa e dolori cervicali. L’uso prolungato di computer, smartphone e tablet riduce la frequenza di battito delle palpebre fino a 5 volte, questo fenomeno può provocare secchezza oculare e sensibilità alla luce. Esiste un materiale innovativo per le lenti da vista che riduce la trasmissione di luce blu del 55% contribuendo così ad evitare tutti quei sintomi di affaticamento oculare generati dall’uso intensivo di dispositivi digitali e l’esposizione prolungata a sorgenti naturali ed artificiali di luce blu. Queste lenti si possono avere anche non graduate per coloro che non presentano difetti visivi perché protegge gli occhi dall’esposizione alla luce blu, migliora il contrasto ed il comfort e riduce l’abbagliamento ed i riflessi sulla lente.

Trattamento
per la luce infrarossa.

Protezione alla luce infrarossa. La luce infrarossa è una radiazione invisibile ed il suo effetto è quello di creare calore. Regola i ritmi biologici, la concentrazione ed il benessere però la mancata protezione della luce infrarossa può velocizzare la comparsa di catartta. Questo trattamento sulla vostra lente trasparente da vista protegge gli occhi dai raggi infrarossi in ogni momento della giornata.

Un trattamento che protegge i tuoi occhi ancora di più. Questo nuovo trattamento antiriflesso offre una protezione integrale che preserva salute ed estetica dei nostri occhi perchè li comprende tutti.
Oltre alla protezione da luce blu e dai raggi UV aggiunge la capacità di filtrare i raggi infrarossi impedendo a questa parte potenzialmente dannosa della luce di raggiungere l’occhio.
In questo modo i nostri occhi avranno finalmente una protezione totale dallo spettro della radiazione luminosa potenzialmente dannosa e si eviteranno anche effetti antiestetici sulla zona cutanea intorno ad essi.

Contatti

Contattaci

Contattaci per un
Appuntamento

Il nostro staff è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e per fissare un appuntamento in sede. E’ possibile prenotare contattandoci al numero 051 234979 oppure 051 220774

    Ho letto e accetto Termini e condizioni

    Istituto Ottico Veronesi

    Piazza Cavour 1/f - 40124 Bologna tel 051 234979 - 051 220774 info@otticabolognaveronesi.it 

    Le Nostre Sedi

    Piazza Cavour
    Piazza Cavour, 1/F – 40124 Bologna (BO)
    Tel: 051 234979051220774

    Via dei Mille
    Via dei Mille, 9/4 – 40121 Bologna (BO)
    Tel: 051 249126