Ipovisione

Il paziente ipovedente ha una riduzione permanente della visione che limita la sua autonomia nello svolgimento delle attività quotidiane.
Ha gravi difficoltà nella lettura, nella scrittura e ad orientarsi in spazi aperti, ma a differenza dei non vedenti ha un residuo visivo sfruttabile quindi è molto importante fare una attenta analisi per individuare quali ausili utilizzare.
Il nostro personale qualificato si prenderà cura di questi pazienti, illustrerà i vari sistemi ottici ed elettronici che, in alcuni casi, si potranno anche provare e farà tutto il possibile per trovare la soluzione ideale per una visione ottimale.
La passione per il nostro lavoro che da sempre ci contraddistingue ci ha portati ad essere tra i soci fondatori della Associazione Italiana Ipovisione e siamo in grado di fornire una ampia scelta di ausili per ipovedenti come: video ingranditori da tavolo e portatili, lenti ad alti ingrandimenti ed occhiali iper correttivi che grazie alle loro lenti di elevata qualità consentono una ottima visione senza affaticare l’occhio.
E’ necessario fissare un appuntamento in modo da effettuare tutte le valutazioni per trovare la soluzione ottimale per il paziente.
SIAMO CONVENZIONATI CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE