Ipovisione

ipovisione: accessori per ipovedenti da istituto Ottico Veronesi

Il paziente ipovedente ha una riduzione permanente della visione che limita la sua autonomia nello svolgimento delle attività quotidiane.

Ha gravi difficoltà nella lettura, nella scrittura e ad orientarsi in spazi aperti, ma a differenza dei non vedenti ha un residuo visivo sfruttabile quindi è molto importante fare una attenta analisi per  individuare quali ausili utilizzare.

Il nostro personale qualificato si prenderà cura di questi pazienti, illustrerà i vari sistemi ottici ed elettronici che, in alcuni casi, si potranno anche provare e farà tutto il possibile per trovare la soluzione ideale per una visione ottimale.

La passione per il nostro lavoro che da sempre ci contraddistingue ci ha portati ad essere tra i soci fondatori della  Associazione Italiana Ipovisione e siamo in grado di fornire una ampia scelta di ausili per ipovedenti come: video ingranditori da tavolo e portatili, lenti ad alti ingrandimenti ed occhiali iper correttivi che grazie alle loro lenti di elevata qualità consentono una ottima visione senza affaticare l’occhio.

E’ necessario fissare un appuntamento in modo da effettuare tutte le valutazioni per trovare la soluzione ottimale per il paziente.

SIAMO CONVENZIONATI CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Video e Immagini dei dispositivi per ipovedenti

Istituto Ottico Veronesi

Piazza Cavour 1/f - 40124 Bologna tel 051 234979 - 051 220774 info@otticabolognaveronesi.it 

Le Nostre Sedi

Piazza Cavour
Piazza Cavour, 1/F – 40124 Bologna (BO)
Tel: 051 234979051220774

Via dei Mille
Via dei Mille, 9/4 – 40121 Bologna (BO)
Tel: 051 249126